Il Power Hub compatto è un alimentatore modulare composto da una motherboard montaggio su guida DIN e moduli di alimentazione singoli. Le motherboard offrono i seguenti attributi selezionabili:
La potenza di uscita per ciascun segmento è fino a 30 V/500 mA. Questo alimentatore ridondante è dotato di un design estremamente compatto con dissipazione del calore ridotta. Il Power Hub compatto è la prima scelta per qualsiasi progetto, specialmente quando il peso o lo spazio nell'armadio sono dei fattori di successo chiave.
I Power Hub compatti sono approvati per l'installazione nelle aree pericolose della Zona 2 o della Division e 2. Una scelta di moduli di alimentazione con diverse potenze nominali in combinazione con dispositivi accoppiatori consente tutti i metodi comuni di protezione dall'esplosione sul dispositivo di campo utilizzando il concetto trunk a potenza elevata. Sono contenitori antideflagranti Ex d e a sicurezza intrinseca Ex ia, Ex ib o Ex ic in conformità con FISCO/Entity per qualsiasi posizione pericolosa.
Il Power Hub compatto è dotato di generazione d'impedenza simmetrica per una qualità ottimale dei segnali. La generazione d'impedenza è basata soltanto su componenti passivi, il che garantisce una dissipazione ridotta di calore e quindi una lunga durata utile.
La motherboard è progettata per il montaggio su guida DIN e installazione verticale dei cavi per un cablaggio efficiente. Tutti i moduli si innestano sulla motherboard senza l'ausilio di attrezzi. In una configurazione ridondante, i moduli di alimentazione possono essere sostituiti senza dover interrompere l'alimentazione o la comunicazione.
Il modulo di diagnostica avanzata opzionale permette un monitoraggio semplice di numerosi indicatori di qualità del physical layer del bus di campo. Ciò favorisce un avviamento più rapido dell'impianto, una maggiore affidabilità dei segmenti e una più efficiente risoluzione dei problemi.