Gli alimentatori di base forniscono alimentazione a segmenti singoli. Gli alimentatori sono incorporati in custodie da 20 mm di larghezza, che si agganciano alla guida DIN o alla guida di alimentazione. Tramite la guida di alimentazione, possono essere collegati a un'alimentazione bulk ridondante. Una caratteristica standard è un design passivo complessivo, come la generazione di impedenza e la minima dissipazione di potenza. Sono alimentatori ideali per piccole installazioni o ambienti di laboratorio per test.
Soprattutto, il design dell'alimentatore consente di ottenere un risparmio significativo. Più spazio nel quadro elettrico e minori requisiti di raffreddamento spesso eliminano la necessità di ventole nel quadro elettrico stesso. I moduli possono essere montati a filo senza bisogno di spazio: Esistono tre versioni per diverse applicazioni:
Il modulo di alimentazione presenta un isolamento galvanico completo, generazione di impedenza passiva e bassa dissipazione di calore. Questa è la scelta più comune per i segmenti del bus di campo. La tensione di uscita è impostata in modo che i più comuni concetti di protezione contro le esplosioni possano essere progettati in combinazione con accoppiatori per bus di campo adatti.