Il Power Hub ad alta densità è un alimentatore modulare composto da una motherboard e da singoli moduli di alimentazione. Fornisce 4 segmenti in configurazione ridondante fino a 30 V/500 mA. Le sue dimensioni ridotte e l'alimentatore ridondante rendono il Power Hub ad alta densità una scelta conveniente per la maggior parte dei progetti di bus di campo.
I Power Hub ad alta densità sono approvati per l'installazione nelle aree pericolose Zona 2 e Divisione 2, nonché in aree con applicazioni generiche. L'utilizzo di moduli di alimentazione diversi consente l'implementazione di vari tipi di protezione, come Ex ia, Ex d, Ex ib con DART, ed Ex ic in conformità a FISCO o Entity.
Il Power Hub ad alta densità offre la generazione di impedenza simmetrica per una qualità del segnale ottimale. La generazione d’impedenza è basata soltanto su componenti passivi, il che garantisce una dissipazione ridotta dell'energia e quindi una lunga durata utile. La motherboard è progettata per il montaggio su guida DIN. Tutti i moduli possono essere montati sulla motherboard senza utensili. Grazie alla configurazione ridondante, i moduli di alimentazione possono essere sostituiti senza dover interrompere l'alimentazione o la comunicazione.
Tutti i Power Hub ad alta densità supportano la diagnostica avanzata. Il modulo di diagnostica avanzata permette un monitoraggio semplice di diversi indicatori di qualità del physical layer del bus di campo. Ciò favorisce un avviamento più rapido dell’impianto, una maggiore affidabilità dei segmenti del bus di campo e una più efficiente risoluzione dei problemi.