Un'ampia gamma di soluzioni per la distribuzione e il controllo in aree pericolose può essere progettata sulla base di robuste custodie ignifughe ed elementi di comando con certificazione adeguata.
I pannelli di controllo e distribuzione possono contenere qualsiasi tipo di apparato elettrico o moduli per l'automazione dei processi di produzione. Ogni soluzione è personalizzata per soddisfare con precisione i requisiti della specifica applicazione. Al fine di progettare la soluzione ottimale, gli esperti ingegneri di progetto presso i Solution Engineering Center (SEC) di Pepperl+Fuchs assistono il cliente dalla valutazione iniziale del progetto fino all'ispezione finale e alla certificazione.
Ogni soluzione viene spedita al sito di utilizzo con tutta la documentazione, e pronta per il commissioning.
Una vasta selezione di elementi di comando certificati, in combinazione con dispositivi non Ex specificati dal cliente, consente la progettazione di pannelli di distribuzione e controllo la cui protezione sicura è garantita da una custodia in alluminio della serie EJB.
La serie EJB/X, con i suoi svariati tipi di robuste custodie in acciaio inossidabile, è una soluzione per proteggere tutti i tipi di dispositivi in gran parte degli ambienti industriali.
La serie GUB è caratterizzata da numerose varianti di custodie in acciaio inossidabile, incluse versioni con prolunga e finestre. Offrono una protezione sicura e comprovata alle apparecchiature di distribuzione e controllo in aree pericolose. E' una serie di custodie certificate IIC.
Un'affidabile protezione in ambienti impegnativi e corrosivi o da rischi di esplosione è offerta dalle custodie Ex d IIC in acciaio inossidabile della serie GUB/X.
La serie F* include una gamma di pannelli di controllo e distribuzione configurabili in modo flessibile, basati su robuste custodie in alluminiocertificate Ex d IIB o Ex d IIB+H 2. Possono essere integrati diversi componenti elettrici ed elementi di comando, nonché finestre opzionali in vetro temperato termoresistenti.