I connettori Ex de in plastica con protezione da esplosioni di Pepperl+Fuchs per aree pericolose collegano e scollegano i circuiti in modo semplice e sicuro. I dispositivi soddisfano tutti i requisiti della norma IEC 60309 e sono adatti per l'uso nelle applicazioni della Zona 1/21 e della Zona 2/22. L'ampia gamma di prodotti di alta qualità con contatti lamellari autopulenti e protezione IP66 offre una scelta per applicazioni da 16 A, 32 A, 63 A e 125 A.
I connettori maschio Pepperl+Fuchs, nelle versioni a 2, 3, 4 e 5 poli, hanno una capacità di commutazione AC-3 completa fino a 125 A. La bassa resistenza dei contatti permette un inserimento e una rimozione semplice dei dispositivi. Ciò consente di scollegare i cavi in modo rapido e semplice.
I connettori femmina Pepperl+Fuchs, disponibili nelle versioni a 2, 3, 4 e 5 poli, hanno una capacità di commutazione AC-3 completa fino a 125 A. I dispositivi forniscono una protezione IP66 anche quando sono collegati grazie al connettore a baionetta.