Pepperl+Fuchs offre un'ampia selezione di morsettiere e scatole di derivazione per l'installazione di reti di distribuzione di segnale e potenza all'interno di aree pericolose. Tutti i prodotti sono certificati secondo le direttive ATEX e altri standard internazionali. Tra le varie tipologie di protezione contro le esplosioni vi sono Ex e, Ex ia, Ex tb, Ex tD ed Ex op pr.
È possibile scegliere tra custodie di varie dimensioni e opzioni di materiali, come poliestere rinforzato con fibra di vetro (GRP), acciaio inossidabile elettrolucidato o alluminio. Le nostre morsettiere e scatole di derivazione garantiscono un funzionamento affidabile anche in ambienti particolarmente difficili o in luoghi con requisiti igienici più elevati. I materiali di alta qualità sono solidi, durevoli e resistenti alle alte temperature. La grande varietà di terminali, pressacavi e accessori permette di realizzare qualsiasi build, in accordo con le specifiche utente e i requisiti ottimali per qualsiasi applicazione. Morsettiere e scatole di derivazione vengono fornite con un adeguato grado di protezione IP e un ampio campo di temperatura ambiente. Le esclusive caratteristiche di fabbricazione facilitano l'installazione e la manutenzione.
Le custodie della serie GUV facilitano una veloce installazione di piccole reti.
Le diverse dimensioni delle custodie con varie profondità si adattano praticamente a qualsiasi morsettiera o scatola di derivazione personalizzata del cliente. Molti attributi semplificano l'installazione e la manipolazione, come ad esempio punti di leva dedicati per l'apertura, una guarnizione in espanso per IP66 e una protezione speciale per il bordo di tenuta. Con un ampio intervallo di temperatura di esercizio fino a -60 °C, la serie di custodie GR può rappresentare una scelta economica per molte installazioni che altrimenti richiederebbero custodie in acciaio inossidabile.
Progettate per l'utilizzo in aree pericolose e ambienti difficili, le morsettiere e le scatole di derivazione della serie SR in acciaio inossidabile diventano un nuovo punto di riferimento in termini di flessibilità. Il loro design modulare consente l'integrazione di qualsiasi accessorio, come piastre flangiate, cerniere, staffe di montaggio o coperchio di sicurezza, in base ai requisiti del cliente. Sono adatte per il montaggio a parete e possono essere avvitate direttamente utilizzando staffe di montaggio che ruotano di 90° o inserti filettati senza ulteriori regolazioni.
Le morsettiere e scatole di derivazione serie EA/DA si basano su diverse misure di custodie certificate Ex e ed Ex td, fabbricate da alluminio per il settore marino, con maggiore resistenza alla corrosione.
Le scatole di giunzione GR.TFO in poliestere rinforzato con fibra di vetro offrono una protezione sicura delle giunzioni di cavi in fibra ottica in zone pericolose.
La serie SR.TFO.* è una gamma di scatole di giunzione per fibre ottiche progettate per la protezione delle giunzioni di cavi in fibra in zone pericolose. All'interno della robusta custodia in acciaio inossidabile sono installati fino a 8 cassetti di giunzione.