I sensori di campo magnetico sono disponibili in diverse versioni. A seconda dell'applicazione, diversi tipi di logica di uscita, di collegamento, di materiali e design possono essere necessari per un utilizzo efficace.
Questa sezione illustra i sensori di campo magnetico offerti da Pepperl+Fuchs per varie applicazioni.
La rispettiva logica di uscita del sensore fornisce informazioni sul fatto che si tratti di un sensore binario con due stati definiti, valori di uscita analogici o un sensore di trasferimento dati.
I sensori di campo magnetico possono essere utilizzati per svariate applicazioni. Le varie versioni dei sensori con cavi fissi, con o senza spine o con connettori a spina sono disponibili di serie in vari modelli.
Il materiale esterno è un fattore chiave nella scelta di un sensore, poiché deve essere adatto alle condizioni ambientali dell'applicazione. Questo è l'unico modo per garantire un funzionamento affidabile di macchinari e impianti.
I sensori di campo magnetico sono disponibili in vari design per soddisfare i requisiti di diversi scopi previsti e situazioni di installazione. I design cilindrici e cubici sono tipici.
Alcuni sensori sono dotati di una gamma di caratteristiche speciali che li rendono adatti per l'utilizzo in applicazioni speciali.