Di seguito sono riportati i sensori ottimizzati per l'utilizzo in aree di applicazione speciali. Si tratta di sensori specifici dell'applicazione.
La serie MB-F32-... è stata progettata appositamente per l'interrogazione della posizione del pistone nei sistemi pneumatici e idraulici.
Il sensore offre una "funzione magnetica di rilevamento" che consente di rilevare un pistone attraverso la parete di un cilindro idraulico. A tale scopo, i magneti di smorzamento sono integrati in un sistema magnetico sul pistone del sistema pneumatico o idraulico. Non appena il pistone attraversa il sensore, il sensore genera un segnale di commutazione. Il sensore può quindi essere utilizzato per determinare la posizione del pistone e contare la corsa del pistone.
Il sensore MB-F32 è sensibile ai campi magnetici e richiede una modifica del campo magnetico per modificare lo stato di commutazione. L'espansione polare magnetica del pistone induce un campo magnetico parziale nella parete del cilindro in acciaio.
Il sensore si attiva non appena il campo magnetico parziale lo attraversa.
Il pistone si muove avanti e indietro con la relativa asta nel cilindro. Un'espansione polare appositamente progettata per questo scopo è dotata di magneti disposti in direzione assiale. Questi magneti magnetizzano parti della parete del cilindro in acciaio. Quando il sistema magnetico supera il sensore, il sensore rileva la posizione del pistone.
Il sensore di campo magnetico MB-F32 è montato all'esterno della parete del cilindro in acciaio ed è fissato con una cinghia di tensionamento. Affinché il sistema sia funzionante, è necessario fissare un'espansione polare speciale al pistone all'interno del cilindro idraulico. La forma e le dimensioni geometriche dell'espansione polare, nonché le dimensioni e il numero di magneti, dipendono dalle caratteristiche del sistema del pistone del cilindro. Gli esperti di Pepperl+Fuchs saranno lieti di assistervi nella pianificazione del sistema magnetico.
Pepperl+Fuchs utilizza un software speciale (MagCalc32) per stabilire il sistema magnetico richiesto in base al suo design meccanico e al tipo e numero di magneti di smorzamento. Ciò si traduce in soluzioni personalizzate per la rispettiva applicazione.
La serie MB-F32-A2 per l'interrogazione delle posizioni dei pistoni nei sistemi pneumatici e idraulici presenta le seguenti caratteristiche:
Il sensore di campo magnetico è disponibile con un collegamento con cavo o spina.
40FY* o 50FY* con magneti per l'utilizzo con:
I sensori di sicurezza a campo magnetico sono utilizzati per proteggere le persone da lesioni. I sensori possono essere utilizzati per il controllo dell'accesso fisico in aree pericolose e applicazioni simili.
We and our partners are using technologies like cookies and process personal data like the IP-address or browser information in order to personalize the advertising that you see. This helps us to show you more relevant ads and improves your internet experience. We also use it in order to measure results or align our website content. Because we value your privacy, we are herewith asking for your permission to use these technologies. You can always change/withdraw your consent later by clicking on the settings button on the left lower corner of the page.
Please select the group of cookies and scripts, that you consent to.