Alcuni sensori hanno uscite di contatto relè. La potenza di commutazione massima e la progettazione elettrica sono reperibili nei dati tecnici di ciascun sensore.
Le informazioni sul ciclo di vita meccanico sono di particolare interesse in questa versione. Questo si riferisce al numero di cicli di commutazione del contatto relè senza carico. Questo valore viene ottenuto anche con un basso carico di contatto elettrico. Il valore viene ridotto al valore specificato della resistenza elettrica al carico nominale sui contatti. I valori di ciclo di vita sono valori MTBF (MTBF = tempo medio di funzionamento tra i guasti).
I sensori con uscita di contatto relè vengono utilizzati quando sono richieste correnti di carico elevate e/o quando è richiesto l'isolamento galvanico tra il circuito con sensore e il circuito della corrente di carico. Poiché i contatti relè sono sempre accompagnati da masse in movimento, la frequenza di commutazione massima è limitata a pochi cicli di commutazione al secondo. Ciò limita l'utilizzo di sensori con contatti relè ad applicazioni più statiche.
Collegamento del sensore—Esempio
I sensori con uscita di contatto relè sono contrassegnati con una R nel terzo blocco dell'ordine di acquisto Pepperl+Fuchs.
We and our partners are using technologies like cookies and process personal data like the IP-address or browser information in order to personalize the advertising that you see. This helps us to show you more relevant ads and improves your internet experience. We also use it in order to measure results or align our website content. Because we value your privacy, we are herewith asking for your permission to use these technologies. You can always change/withdraw your consent later by clicking on the settings button on the left lower corner of the page.
Please select the group of cookies and scripts, that you consent to.